InTurinToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InTurinToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com
Mostra ll garbo è tutto: segni e carte di Carol Ramall garbo è tutto: segni e carte di Carol Rama - GAM, Via Magenta, 31 - Torino

Mostra in corso dal 16 aprile al 15 giugno 2014

Nel nuovo spazio espositivo Wunderkammer in mostra una serie di carte di Carol Rama provenienti dalla collezione del museo.

Carol Rama, nata nel 1918, ha attraversato il Novecento conoscendo periodi alterni di fortuna nella sua carriera ma è poi diventata un artista apprezzata a livello nazionale ed internazionale ottenendo anche il premio alla carriera nel 2003 alla Cinquantesima Biennale di Venezia.

La sua arte, nel primo periodo, denota l'eredità di Schiele (tra le opere Nonna Carolina del 1936 e Appassionata del 1940) convincendo tra gli altri Felice Casorati. In seguito la Rama, durante la sua stagione più astratta, troverà un estimatore anche nel poeta Edoardo Sanguineti del quale in mostra saranno esposte alcune poesie.

in esposizione nei nuovi spazi chiamati Wunderkammer le opere Movimento e immobilità di Birnam (1978), Seduzioni (1985) e venticinque incisioni più recenti.

L'esposizioni alla Wunderkammer sono curati da Virginia Bertone, conservatore delle raccolte e responsabile del Gabinetto Disegni e Stampe della GAM.

Orari: da martedì a domenica dalle 10.00 alla 18.00.
Biglietti: intero € 10,00; ridotto € 8,00; gratuito ragazzi fino ai 18 anni.
Telefono: +39.011.4429518
Sito web: GAM

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Turin Today è aggiornato ogni giorno

© In Turin Today
Tutti i diritti riservati